• Abbonati
venerdì
4
Dicembre
sabato
16
Gennaio

“La vita dei dettagli”, mostra di Margherita Leoni

Evento Terminato

venerdì
4
Dicembre
sabato
16
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sino al 16 gennaio allo studio Vanna Casati, a Bergamo in via Borgo Palazzo, 42, è possibile visitare la mostra “La vita dei dettagli”, con opere di Margherita Leoni.
L’artista scandaglia il brulicante mondo della natura nel suo manifestarsi nella forma più intima, meno appariscente che spesso non cattura lo sguardo, il mondo dei semi . Nel loro aspetto ora etereo ora carnale ora bizzarro. Semi accompagnati da una mano che li conduce allo splendore futuro della fioritura , che ne suggerisce la funzione di generare vita. Una adesione poetica guida l’artista nell’esecuzione dei disegni ricchi di passaggi di chiaroscuri, di sfumature dettate dalla luce , il soggetto acquisisce quindi un’autonomia compositiva che lo sottrae alla rigida classificazione degli erbari di storica memoria.
Margherita Leoni, in un omaggio all’opulenza della natura brasiliana, terra in cui vive, presenta inoltre due grandi opere di recente esecuzione. In esse l’elemento natura si fonde in simbiosi con l’uomo: a coronamento del volto di un indio fioriscono ,come capigliatura, serto di classica memoria, due tra le più diffuse piante delle foreste tropicali la Pau Brasil e la Victoria regia , rese nella loro opulenta cromia.
L’esposizione è aperta da lunedì a sabato dalle 16,30 alle 18,30 martedì chiuso. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.222333.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI