• Abbonati
sabato
1
Aprile

“La storia”, reading teatrale in omaggio a Elsa Morante

Evento Terminato

sabato
1
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 1° aprile alle 16.30 alla sala capitolare del convento di San Francesco a Bergamo si terrà un reading teatrale de “La storia” di Elsa Morante, a cura di Barbara Covelli. Al violoncello: Flavio Bombardieri, e con la collaborazione artistica di Clara Luiselli.

Il tema della seconda guerra mondiale e della Shoah presentati attraverso gli occhi di Ida che, grazie alla prosa di Elsa Morante, ci restituisce ciò che le succede a Roma dal 1941 al 1943.
Una lettura teatrale con musica dal vivo, preceduta dalla possibilità, per gli studenti, di lavorare in classe sulle fonti documentali. Un intreccio tra la soggettività femminile, le vicende belliche che hanno cambiato gli equilibri europei e le testimonianze che raccontano la storia locale.
L’iniziativa è rivolta in via prioritaria ai docenti, e vuole mostrare un estratto di una delle proposte che i servizi educativi di Fondazione Bergamo nella storia mettono a disposizione delle scuole.
La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 035.247116 (telefonare da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17).
L’ingresso è gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI