• Abbonati
domenica
7
Maggio

“La passeggiata nella storia con Associazione Albatro Seriate”

Evento Terminato

domenica
7
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 7 Maggio alle 14.30, ritrovo fissato sul sagrato della parrocchia di Casnigo, continua la passeggiata nella storia con Associazione Albatro di Seriate.
Dopo il successo ottenuto nelle precedenti iniziative, grande affluenza e notevole interesse con le visite guidate da esperti al Castello di Malpaga e Rocca di Urgnano, dalla storia della bassa bergamasca ci si trasferisce ai borghi meno conosciuti della Valle Seriana.
Diverse le tappe: si parte con la visita all’Arcipresbiteriale di Casnigo dedicata a San Giovanni Battista, antica chiesa Battesimale madre della Val Gandino del 1100, un’attenzione particolare per gli affreschi della volta del presbiterio in legno, l’altare Maggiore costruito tra il 1618 e 1626, l’altare di S. Giuseppe del 1706, della Pentecoste, la controfacciata, l’organo e il pulpito, la sagrestia, gli argenti e paramenti liturgici.
Si prosegue per la visita alla Santuario Trinità alle pendici del monte Farno esubito dopo in prossimità del monte d’Erbia a 809 mt. la terza e ultima sosta della giornata per la visita al Santuario della Madonna d’Erbia: santuario primitivo del XVII secolo, a ricordo del miracolo del 5 agosto 1550, in stile barocco a croce affrescato da Laverini nel 1979 e dotato di 4 cappelle in marmi policromi e marmo rosa.
Una giornata che si preannuncia in un mix di arte, cultura e una bella camminata fra la natura in una splendida giornata di sole…anche questo è stato previsto.
Non manca proprio nulla …perché non esserci?

Angiolino Pedrini

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI