• Abbonati
sabato
23
Febbraio

La galleria Viamoronisedici festeggia 10 anni

Evento Terminato

sabato
23
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Viamoronisedici/spazioarte compie 10 anni. Per festeggiare questo importane traguardo, sabato 23 febbraio alle 18 si terrà la presentazione del catalogo del decennale della galleria 2008-2018.

Per l’occasione gli artisti che hanno esposto in questo periodo allestiscono una mostra collettiva con piccole opere di cm.10×16 in omaggio a questo anniversario.

Espongono:

Fabrizio Agustoni, Valerio Ambiveri, Sara Barbarino, Cesare Benaglia, Elio Bianco, Paolo Boccardi, Alda Brembilla, Linda Callioni, Italo Chiodi, Alfredo Colombo, Davide Conventi, Giovanni De Francesco, Paolo Facchinetti, Tiziano Finazzi, Walter Gadda, Italo Ghilardi, Calisto Gritti, Pina Inferrera, Daniele Maffeis, Daniele Mauro, Maurizio Mazzoleni, Emilio Morandi, Carlo Oberti, Mario Oleari, Miriam Peroni, Pierluigi Piantanida, Carlo Previtali, Mario Rondi, Mario Sacchi, Michele Savino, Franca Silva, Roberta Spreafico, Ezio Tribbia, Giorgia Valli, Marisa Velasco, Carla Volpati.

È un anniversario che coinvolge tutto il circuito dell’arte cittadino con cui viamoronisedici ha intessuto un dialogo ininterrotto e dinamico, fatto di interlocutori fissi e di relazioni più rapsodiche nel segno della ricerca attiva, anche militante e sperimentale.
Passione, consapevolezza, emozione, intuizione sono la chiave di una sfida che la gallerista ha condotto attraverso le mille incognite di un settore in costante mutazione, con uno sguardo privilegiato al territorio ma in una più ampia visione prospettica. Tenendo di volta in volta in equilibrio la narrazione e la documentazione, l’affabulazione e l’analisi critica, la dimensione profonda del sentire e l’atteggiamento più estrinseco del capire.
Perché viamoronisedici è uno spazio per sua natura informale, dove la relazione tra gli attori del dialogo artistico si colora di sfumature intime, di condivisioni e di contese autentiche, nello spirito di un confronto costante e personale, aperto a ventaglio sui linguaggi e sulle formule visive, anche inedite, del contemporaneo.

Stefania Burnelli

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI