• Abbonati
giovedì
8
Settembre
domenica
11
Settembre

La festa del Moscato di Scanzo si racconta per la prima volta in un libro

Evento Terminato

giovedì
8
Settembre
domenica
11
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Per l’edizione 2016 la Festa del Moscato di Scanzo si racconta nel libro “10ª Festa del Moscato di Scanzo”, edito dalla Casa editrice Medea di Pavia. Non poteva mancare l’atteso appuntamento dedicato al pregiato passito scanzese all’interno della collana sulle Feste del Vino che interessano la penisola.
Il libro, scritto da Salvatore Linguanti,con il patrocinio del Comune di Scanzorosciate e del Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, si concentra sulla decima edizione della festa, dieci anni di Manifestazione che sono stati festeggiati in grande stile. Al centro del libro ci sono Scanzorosciate, il territorio e la storia che lo caratterizza, e il Moscato di Scanzo, dalla vendemmia all’imbottigliamento.
Inoltre, si può leggere delle importanti realtà che girano attorno a questo Paese della bergamasca e al suo prodotto d’eccellenza: il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, la Strada del Moscato e il Salotto del Moscato.
Sarà anche un’occasione per dare uno sguardo al passato, alla storia della manifestazione e a ciò che è stato prima della kermesse.
Il libro sarà in vendita all’Info-point durante i giorni della festa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI