• Abbonati
domenica
15
Maggio

Jazz live, al Druso concerto di Tino Tracanna Acrobats

Evento Terminato

domenica
15
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 15 maggio alle 21.30 al Druso di Ranica si tiene un concerto di Tino Tracanna Acrobats. Il quintetto presenterà il nuovo cd “Red basics”, in una serata all’insegna della musica jazz live. Un disco registrato dal vivo all’auditorium Parco della Musica per la serie Recording Studio.
Protagonisti gli Acrobati, una formazione originale di musicisti fuoriclasse sotto la guida del sassofonista e compositore Tino Tracanna.
Insieme, attenti alla tradizione ma con uno sguardo libero e curioso rivolto alla sperimentazione ed alla novità, gli Acrobati continuano a volteggiare liberi nel loro secondo cd.
Il territorio è sempre lo stesso eppure sempre differente: la musica del mondo.
Il dialogo improvvisativo fa ancora una volta da catalizzatore ad incursioni nelle sonorità etniche, a potenti afro-groove mentre eteree melodie si confrontano con acidi ambienti free, echi fanciulleschi e astratte raffigurazioni del mondo.
Jazz contemporaneo o meglio musica libera da precisi riferimenti stilistici dove il dinamico (articolato, complesso, intricato) dialogo tra i musicisti gioca ad affrescare l’impossibile rappresentazione del terzo millennio.
Si esibiscono: Tino Tracanna (tenor and soprano sax e sound objects), Mauro Ottolini (trombone, seashells e sound objects), Roberto Cecchetto (electric guitar), Paolino Dalla Porta (double bass) e Antonio Fusco (drums).
Il biglietto di ingresso al concerto è di 10 euro.
Il Druso è a Ranica in via Locatelli, 17.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI