• Abbonati
sabato
12
Agosto

Ivana Castoldi presenta il suo nuovo libro a Bratto

Evento Terminato

sabato
12
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 12 agosto alle 16.30 a villa Rachele in via Provinciale, 38 a Bratto l’autrice Ivana Castoldi presenterà il suo libro “Donne al bivio. Correggere la rotta e rimettersi in gioco quando non si hanno più vent’anni” – Feltrinelli editore.

Un libro dedicato alle donne che hanno voglia di diventare protagoniste della loro vita. Il tempo dei bilanci arriva con la piena maturità, portando con sé nuove possibilità di scegliere.

Nella vita di ogni donna occasioni di ripensamento e di svolta si presentano a scadenze più o meno regolari. A che punto sono? È questa la vita che volevo, che speravo? Quali progetti sono riuscita a realizzare? Quali obiettivi ho mancato? Che cosa rimpiango? Mi sento realizzata davvero? Come colmare i vuoti e mitigare le delusioni collezionate? Sono le domande cruciali che, ripetutamente, rivolgiamo a noi stesse. Tuttavia, alla soglia della maturità più che mai, si arriva a un bivio decisivo, quando dobbiamo guardare in faccia la realtà e interrogarci sulle scelte fatte in precedenza in amore, lavoro, famiglia, maternità, amicizia… Nella migliore delle ipotesi le confermeremo, nonostante qualche insuccesso o delusione, oppure, saremo chiamate a rivedere la pianificazione del nostro futuro, confidando nella benignità dell’istinto che ci suggerisce la deviazione. Scegliere diventa un imperativo da porsi su ogni fronte e non procrastinabile.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Castione della Presolana Assessorato alla cultura e Turismo Presolana.
L’ingresso è libero. In caso di pioggia l’incontro si terrà al palazzetto Donizetti a Bratto/Dorga.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI