• Abbonati
sabato
4
Marzo

“Ipocondria fantastica”, a Treviolo serata tra teatro e salute

Evento Terminato

sabato
4
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 4 e 18 marzo alle 17 alla biblioteca comunale di Treviolo si terranno due serate dal titolo “Ipocondria fantastica”. In ogni incontro si darà voce a due diversi racconti dell’autrice Marina Mander intorno al tema della salute e della malattia, a cura di Qui e Ora Residenza Teatrale. Racconti esilaranti che narrano di patologie fantastiche, metafore della condizione umana e dei mali del contemporaneo. Un invito a riflettere su pregiudizi e paure del nostro tempo e, soprattutto, sulla nostra incapacità, spesso patologica, di stare bene con noi stessi.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Treviolo e Quieora Residenza Teatrale. Sabato 4 interverrà l’endocrinologo Giorgio Severgini, mentre il 18 il chirurgo senologo Domenico Gerbasi.
Al pubblico verrà offerto un aperitivo, la dimensione conviviale e quella culturale insieme per un’occasione di scambi di esperienze e punti di vista.
Lo spettacolo fa parte di “E.T. Treviolo – la cultura fa bene alla salute”.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata inviando un’e-mail a biblioteca@comune.treviolo.bg.it oppure telefonando al numero 3452185321.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI