• Abbonati
giovedì
13
Luglio

“Io Monica”, ad Almè in scena le confessioni della madre di sant’Agostino

Evento Terminato

giovedì
13
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Giovedì 13 luglio alle 21 alla chiesa vecchia di Almè andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Io Monica” di Lucia Tancredi; drammaturgia, interpretazione e regia di Patrizia Punzo; musiche dal vivo Roger Rota.

Il progetto dello spettacolo nasce da un profondo interesse nei confronti della figura di Sant’Agostino da parte di Patrizia Punzo che, dopo numerosi studi, si è imbattuta nel libro di Lucia Tancredi “Io, Monica – Le confessioni della madre di Agostino”, scritto nel 2006 su sollecitazione dei padri agostiniani di Tolentino.

Contrariamente a tutte le biografie di Monica, nelle quali sono di solito assemblati i brani in cui è Agostino a parlare della figura della madre, qui le posizioni si invertono: la voce di Monica si fa sentire direttamente con tutta la sua sensibilità di madre, di santa e di mistica. Una caratteristica che lo rende squisitamente teatrale, stimolando il desiderio di lavorare sul testo per mettere in luce l’intenso e vivido rapporto di Monica con il figlio Agostino, le sue tenerezze e le sue difficoltà nel capirlo, che la rendono una figura profondamente umana e attuale.

L’iniziativa rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI