• Abbonati
domenica
17
Luglio

“Intorno alla Laudato si'”, ad Astino incontro con Giuseppe Notarstefano sull’enciclica di Papa Francesco

Evento Terminato

domenica
17
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 17 luglio alle 18 al refettorio dell’ex Monastero di Astino (Bergamo) si tiene un incontro con Giuseppe Notarstefano, docente di scienze economiche, aziendali e statistiche all’Università di Palermo. Vice presidente del settore adulti nazionale di Azione Cattolica e coautore del libro “Abiterai la Terra. Commento all’enciclica Laudato sì”, AVE, 2015.
L’appuntamento, intitolato “Intorno alla Laudato sì”: una lettura economica”, si propone come un’occasione per riflettere sull’enciclica di Papa Francesco, “Laudato sì” ad Astino”, per raccogliere la sfi¬da di una provocazione di altissimo livello che interroga le persone e le istituzioni e indica con forza un modello del tutto diverso di attenzione alla “casa comune”. Un modello che si prenda cura e carico delle persone, dell’ambiente, delle diversità sociali, economiche, culturali.
Per intercettare un’utenza che forse non frequenta abitualmente questi temi ma che nel clima disteso dell’estate è disponibile a farsi interrogare.
L’iniziativa è promossa da: Comunità cristiana di Longuelo – VivereLonguelo – ACLI-Molte Fedi sotto lo stesso cielo – Cittadinanza Sostenibile – Fondazione Bernareggi e Bergamofestival-Fare la pace – Fondazione Serughetti Centro studi e documentazione La Porta – Legambiente Bergamo – Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” – Uf¬ficio Pastorale Sociale e del Lavoro-Diocesi di Bergamo in collaborazione con Mia – Fondazione Misericordia Maggiore. Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a viverelonguelo@gmail.com.
Si consiglia l’utilizzo della navetta dal parcheggio di via Croce Rossa – Broseta.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI