• Abbonati
sabato
14
Maggio

International Jazz day, Claudio Angeleri presenta il suo nuovo cd “Why?” alla GAMeC

Evento Terminato

sabato
14
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 14 maggio alle 18 alla GAMeC si terrà l’ultimo appuntamento concertistico dell’International Jazz Day che coincide con la presentazione di “Why?”, il nuovo cd del pianista e compositore bergamasco Claudio Angeleri.
Si tratta di un lavoro maturo incentrato tutto sull’originalità della scrittura che, in questi anni, è valsa al musicista diversi riconoscimenti sia in concorsi di composizione sia in molteplici recensioni della stampa nazionale e internazionale.
Claudio Angeleri vanta una discografia giunta a diciotto album a proprio nome nei quali ha sperimentato varie strade jazzistiche: dalla tradizione (Monk, Ellington) alla sperimentazione multidisciplinare (Le Città Invisibili di Italo Calvino, Beatnicks), dalla contaminazione elettrica (Seven steps to Hendrix), alle collaborazioni con musicisti statunitensi ed europei quali Bob Mintzer, Charlie Mariano, RobSudduth, John Riley, Mike Richmond, RobSudduth, Franco Ambrosetti, Gianluigi Trovesi.
Col disco “Why?” prodotto da CDpM – MC Harmony, Angeleri torna alla dimensione acustica del quartetto che proprio quest’anno compie vent’anni insieme a Gabriele Comeglio al sassofono contralto, Vittorio Marinoni alla batteria, Marco Esposito al basso e il leader al pianoforte. In un brano, Pannonica di Monk, si aggiunge la vocalist Paola Milzani. Un disco inserito nelle tendenze poliritmiche del momento ma caratterizzato dalla originalità della scrittura melodica di Angeleri. Nel disco è inserito inoltre un Qr code col quale si può accedere a un video realizzato dal regista Adriano Merigo presso il Blue Note di Milano.
L’ingresso alla presentazione del cd è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI