• Abbonati
domenica
19
Giugno

Inizia “Tra le Fresche Frasche”, nel Bosco dell’Allegrezza per la Festa del Solstizio d’Estate

Evento Terminato

domenica
19
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Torna “Tra le Fresche Frasche”. La rassegna, giunta alla settima edizione, si apre domenica 19 giugno con un appuntamento del tutto particolare, una passeggiata teatrale in valle d’Astino in occasione della festa regionale del Solstizio d’Estate.
Si parte alle 18 dalla cascina Molina, ci si addentra nel Bosco dell’Allegrezza, si raggiunge la Valle della Biodiversità in compagnia di Orlando Furioso. Sul sentiero ad anello che percorre il bosco adiacente alla valle vi saranno quattro “stazioni teatrali” dove prenderanno vita, nella parole nel canto e nella musica, quelle ottave che riportano i protagonisti del poema a contatto con gli alberi e le frescura delle selve. La storia passionale del Mirto sull’isola d’Alcina e la pazzia d’Orlando sono i passi eseguiti del “Furioso”, un assaggio del poema per gustare tutto il mondo incantato che Ariosto crea. Nel Bosco dell’Allegrezza vivono le passioni di Orlando e la passione per le ottave di quest’opera fantastica recitate da Chiara Magri e Federico Nava, cantate da Matteo Zenatti nelle vesti di un “trovatore” con la sua arpa diatonica, impreziosite da suoni e ritmi di Emanuele Zanfretta con flauti e cornamusa. L’iniziativa si propone come un viaggio nutrito da verità di sentimento e da trasporto emotivo, un’ora di pura evasione dalle difficoltà del quotidiano immersi nel paesaggio della Valle d’Astino.
Si conclude intorno alle 20 con un brindisi preparato da Slowfood-Bergamo.
L’evento è promossa da Teatro del Vento in collaborazione con L’Orto Botanico Valle della Biodiversità. Viene proposto a un pubblico adulto la partecipazione é gratuita si consiglia di prenotare scrivendo a info@teatrodelvento.it i posti disponibili sono sessanta.
In caso di pioggia lo spettacolo avverrà alla sala refettorio del Monastero d’Astino.
Per avere ulteriori informazioni contattare Teatro del Vento telefonando al numero 035.799829.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI