• Abbonati
sabato
3
Settembre

Incontro alla scoperta dei piccoli frutti e dei vigneti in Val d’Astino

Evento Terminato

sabato
3
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 3 settembre alle 17 alla sala refettorio di Astino si tiene un incontro dal titolo “Ci sono piccoli frutti e vigneti in Val d’Astino”. Si tratta del secondo appuntamento promosso dall’Associazione produttori agricoli biologici (Apab) della Valle d’Astino, in collaborazione con La Valle della Biodiversità – sezione dell’ Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” – e Astino Estate 2016.
Due i produttori presenti: la cooperativa sociale Oikos che coltiva due vigneti biologici, e l’azienda agricola Beatrice Arrigoni, che produce piccoli frutti biologici. Realtà impegnate a qualificare produzioni storicamente presenti nella Valle della biodiversità.
Enrico Antignati, presidente dell’Apab, presenterà l’associazione. Seguiranno le comunicazioni, accompagnate da immagini, di Renato Ferlinghetti, docente all’Università degli Studi di Bergamo e membro del consiglio direttivo del Parco Regionale dei Colli di Bergamo – dal titolo “La vitivinicoltura nel paesaggio urbano di Bergamo, tra storie interrotte e innovazione”, e da Beatrice Arrigoni – titolare dell’azienda – “I frutti di bosco in Valle d’Astino: dalle piante alle proprietà nutraceutiche”. Un percorso attraverso brevi cenni storici ed immagini.
A conclusione dell’incontro verrà offerto un originale aperitivo a base di Riesling e succo di fragola biologico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI