• Abbonati
venerdì
11
Novembre

“Incontri popolari”, Andrea Vitali si racconta a Seriate

Evento Terminato

venerdì
11
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Andrea Vitali arriva a Seriate. Lo scrittore sarà protagonista di un incontro venerdì 11 novembre alle 20.45 al teatro Aurora.
L’evento, dal titolo “Una storia tra le righe”, sarà un vero e proprio dialogo tra lo scrittore Andrea Vitali e la giornalista del Corriere della Sera Roberta Scorranesi sulla vita da scrittore, i suoi libri, i personaggi da lui creati e magistralmente descritti nelle sue opere.
Andrea Vitali, originario di Bellano (Lecco), ha iniziato la sua carriera di scrittore nel 1990 con Il Procuratore e da allora ha scritto numerosi romanzi, fra cui La signorina Tecla Manzi con cui ha vinto il Premio Dessì nel 2004. Nel 2006 ha vinto il Premio Bancarella con La figlia del Podestà e due anni dopo ha vinto il Premio Boccaccio per tutta la sua produzione narrativa e in particolare per La modista, con cui ha ottenuto anche il Premio Hemingway. Il suo romanzo, Almeno il cappello, ha vinto il Premio letterario La Tore-Isola d’Elba ed è stato tra i finalisti sia allo Strega che al Campiello 2009.
I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Serbia, Grecia, Romania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Ungheria, Giappone e Turchia.
L’incontro, realizzato in occasione della rassegna “Ordinariamente Straordinario” a cura dell’Associazione Il Greto Onlus ed è presentato da Credito Bergamasco – Banco Popolare, nell’ambito degli Incontri popolari, per il progetto “Res Populi” in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera.
L’ingresso libero e gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI