• Abbonati
venerdì
27
Maggio
domenica
29
Maggio

In piazzale Alpini torna lo street-food con specialità dall’Italia e dal mondo

Evento Terminato

venerdì
27
Maggio
domenica
29
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lo street-food torna a Bergamo. L’appuntamento è da venerdì 27 a domenica 29 maggio in piazzale Alpini con le specialità del cibo di strada internazionale.
Per tutti e tre i giorni, dalle 10.30 del mattino all’1 di notte, bergamaschi e turisti avranno l’occasione di gustare le saporite e caratteristiche specialità del cibo di strada italiane ed europee, grazie all’evento organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Bergamo.
Il piazzale si trasformerà in un “epicentro” di convivialità. Una manifestazione di qualità, pensata per valorizzare la zona e dare la possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto, riscoprendo il piacere di “vivere” un angolo poco frequentato del centro città.
Lo “street food”, che sa esaltare la cucina “povera” e tradizionale, ha conquistato sempre più consensi negli ultimi anni, fino a diventare un vero e proprio fenomeno di tendenza. E anche Bergamo, nella prima edizione di marzo, ha mostrato di amare i piatti serviti dagli stands e dai tipici furgoncini. Il presidente di Promozioni Confesercenti Giulio Zambelli sottolinea: “Sarà una festa capace di coinvolgere tutti. Lo “street food” ha un enorme successo perché piace alle famiglie così come ai giovani: è un modo di mangiare in compagnia divertente e informale, che ben si inserisce nei contesti urbani. Rispetto alla prima edizione ci saranno interessanti novità: ci sarà una sezione appositamente dedicata ai food tracker orobici e non mancheranno i gusti degli altri paesi, tra cui i nuovi banchi di cucina messicana e giapponese”.
Da Napoli arriverà ovviamente la pizza, mentre l’Abruzzo prenderà i visitatori per la gola con i celebri arrosticini. E poi ancora hamburger, carne argentina, panzerotti, patate fritte olandesi, birra artigianale, dolci tipici e caffè da strada per concludere degnamente il pasto. In tutto, ci saranno una ventina di operatori che metteranno a disposizione tavoli e spazi attrezzati per gustare in comodità le loro pietanze. La manifestazione ospiterà anche lo “Street Boulder Bergamo”, una singolare sfida di arrampicata urbana: sabato 28 più di cento specialisti si daranno appuntamento in piazzale Alpini per una spettacolare esibizione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI