• Abbonati
venerdì
27
Maggio
domenica
29
Maggio

Mobilità sostenibile ed energie alternative: sul Sentierone torna il Festival dell’ambiente

Evento Terminato

venerdì
27
Maggio
domenica
29
Maggio
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sul Sentierone torna il Festival dell’ambiente. L’iniziativa giunta alla quinta edizione, si tiene dal 27 al 29 maggio nel cuore di Bergamo e si propone come una vetrina per le aziende della green economy.
La città accoglie aziende, associazioni e istituzioni pronte a incontrare i cittadini e a confrontarsi sui temi della mobilità sostenibile, delle energie alternative, dell’edilizia, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, del wellness, delle coltivazioni biologiche… insomma, di tutto ciò che è attenzione per il nostro pianeta.
Mostre, conferenze, laboratori e stand per tre giorni all’insegna della sostenibilità.
Il tema di quest’anno è il riciclo, con le tante sfaccettature che porta con sé in molti aspetti della vita di tutti i giorni: dalla raccolta differenziata al tessile, dallo spreco alimentare all’utilizzo efficiente delle risorse energetiche, dal riuso dei materiali di scarto alla nuova vita cui possono ambire molti prodotti-rifiuto che oggi riempiono le nostre discariche.
Il tutto in un’ottica di promozione di un’economia circolare, che azzera il concetto di rifiuto a favore di un riutilizzo sistematico dei prodotti di scarto.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma dettagliato di tutte le iniziative proposte all’interno della manifestazione visualizzare il sito internet associazionefestivaldellambiente.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI