• Abbonati
sabato
23
Luglio

In piazza Dante l’ultima edizione del “Mercato della Terra di Bergamo”

Evento Terminato

sabato
23
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 luglio dalle 9 alle 14 in piazza Dante si tiene l’ultima edizione del Mercato della Terra di Bergamo “La spesa buona pulita e giusta”, con laboratori e degustazioni.
Con la calura estiva quale miglior rimedio che della frutta fresca di stagione? Se poi metti frutta e verdura “buona, pulita e giusta” secondo la filosofia di Slow Food… allora il posto giusto è il Mercato della Terra di Bergamo. E per chi avesse ancora sete, viene proposta una degustazione guidata di Birre artigianali: quale occasione migliore per farne una scorta per l’estate? Eh sì perché sabato sarà l’ultima edizione prima della pausa estiva dell’evento, iniziato ad aprile 2016 e volto alla conclusione di questa prima fase sperimentale.
I produttori del Mercato e le condotte bergamasche di Slow Food torneranno nuovamente da settembre 2016.
Come sempre anche questo sabato saranno diverse le possibilità di seguire incontri e laboratori al Mercato della Terra, oppure anche solo l’occasione per conoscere i produttori e le loro modalità di coltivazione, allevamento, produzione e trasformazione.
Si parte alle 9 con l’apertura degli stands e alle 10.30 con il laboratorio di degustazione delle Birre artigianali, curato dal Birrificio via Priula.
Alle 11 si terrà lo showcooking Kenwood, gratuito, nella saletta Vanoncini della Domus, mentre dalle 12 sarà possibile pranzare al ristorante didattico Taste dell’Istituto alberghiero iSchool con un menù a tema, basato sui prodotti del Mercato della Terra: costo 9 euro per Menù a Buffet con dessert e vino incluso.
Come ogni secondo e quarto sabato del mese, il Mercato della Terra offre la possibilità di fare la spesa in modo etico e sostenibile: ortaggi, frutta fresca e conserve, formaggi, vino, birra, pasta e farine e caffè raccontati direttamente da chi li produce.
I produttori presenti sabato 23 luglio sono: Presidio Stracchino formaggi Vismara miele e olio; Mais Gandino – cereali; Micheletti – conserve; Castel Cerreto – ortaggi; Tosca – vino; Arrigoni – frutta; Ridi Bio – ortaggi; Enrica Tosi – formaggi; Giardinee – ortaggi; Bonzi – formaggi; Casarotti – formaggi; Via Priula – birra; Art Cafè – caffè; e Slow Food – Le tre condotte.
Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook di Mercato della Terra di Bergamo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI