• Abbonati
venerdì
3
Marzo
mercoledì
22
Marzo

“Impronte”, alla sala Agazzi mostra degli Artisti gorlesi

Evento Terminato

venerdì
3
Marzo
mercoledì
22
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 3 al 22 marzo alla sala Agazzi di Bergamo sarà allestita una mostra collettiva dal titolo “Impronte”, proposta dal gruppo degli Artisti Gorlesi. L’esposizione, promossa nell’ambito della rassegna Arte &’ Artigianato promossa da Confartigianato Imprese Bergamo, vedrà protagoniste le opere di pittura, scultura e fotografia di ben ventuno artisti, accomunati dalla loro origine gorlese e artistica.
Ecco l’elenco in ordine alfabetico: Bianca Alborghetti, Paolo Ardiani, fotografo; Liliana Barilà, pittrice; Silvana Bassi, pittrice; Margherita Bosio, pittrice; Claudio Colombo, pittore; Laura Corali, pittrice; Elisa Erroi, pittrice; Mina Galliani, scultrice; Franco Lozza, pittore; Margherita Marzani, fotografa; Mariateresa Marzani, pittrice; Roberta Marzani, pittrice; Severino Marzani, pittore/scultore; Mario Milesi, pittore; Simonetta Pagano, pittrice; Gabriella Pagliarini Nozza, pittrice; Suzanne Persico, pittrice; Mariagrazia Pighezzini, pittrice; Alexia Ribolla, scultrice; Vanna Vanni Simat, pittrice.
La storia degli Artisti Gorlesi nasce parecchi anni fa, senza un nome proprio, ma il desiderio di condividere uno spazio attraverso i propri lavori ha fatto sì che il gruppo crescesse e si solidificasse con lo scopo di rendere omaggio all’arte, anche a quella con la “A” maiuscola, senza pretese o preconcetti. Ciascuno con la propria identità artistica, per far sì che sia la condivisione il primo tassello, ha unito a questo la singolarità di ciascuno di loro che, in un certo senso, si identifica con i propri lavori. Per il gruppo è la loro XVII mostra collettiva.
L’inaugurazione si terrà venerdì 3 marzo alle 18 alla presenza di tutti gli artisti e del Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Angelo Carrara. La mostra, a ingresso libero, si potrà visitare da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; sabato e festivi su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3292996690 oppure inviare un’e-mail a info@arcagorle.it; www.arcagorle.it – Segreteria organizzativa: Mariateresa Marzani – 380.7136206.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI