• Abbonati
giovedì
8
Dicembre
lunedì
12
Dicembre

Immacolata, week-end lungo all’accademia Carrara

Evento Terminato

giovedì
8
Dicembre
lunedì
12
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione dell’Immacolata, è in programma un weekend lungo all’accademia Carrara di Bergamo con l’apertura straordinaria dell’8 dicembre. Verranno proposte visite guidate e laboratori attorno alla mostra “Un Lotto riscoperto” e percorsi a tema per Santa Lucia.

Ecco i dettagli.

Giovedì 8 dicembre
“L’8 con L8”
Apertura straordinaria in occasione della festività dell’Immacolata: Accademia Carrara dedica l’8 dicembre a bambini e adulti invitando a conoscere da vicino Lorenzo Lotto, artista viaggiatore, attraverso la mostra “Un Lotto riscoperto”.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi accedere al sito internet www.lacarrara.it

Domenica 11 dicembre
“Aspettando Santa Lucia”
Santa Lucia arriva in museo: attività gratuite per i bambini dai 5 ai 10 anni, due percorsi alla scoperta delle opere delle collezioni con gli educatori della Carrara.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi accedere al sito internet www.lacarrara.it

Lunedì 12 dicembre
dalle 16 alle 17.30
Percorsi tematici per adulti focalizzati sul contesto storico-artistico in cui visse Lorenzo Lotto e sulla tarsia della “Creazione”, opera inedita della mostra “Un Lotto riscoperto”.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-maila servizieducativi@lacarrara.it

In corso:

Le opere e i giorni
Sono in vendita all’accademia Carrara i calendari “Le opere e i giorni”, frutto della collaborazione tra il museo bergamasco e il Csv – Centro Servizi Bottega del Volontariato e grazie al contributo di Fondazione Credito Bergamasco. Il calendario è il risultato di un percorso condiviso, unico nel suo genere, che ha visto il museo come strumento attraverso il quale diverse realtà associative del territorio hanno potuto sperimentare forme di collaborazione nel racconto delle opere da loro scelte.

#books4bricks
Aderendo all’iniziativa del Comune di Amatrice “Adotta un’opera”, il gruppo di volontari di Accademia Carrara gestisce la vendita al pubblico di libri e testi storici dell’archivio del museo nelle giornate di sabato e domenica per tutto il corso della mostra dedicata a Lorenzo Lotto, dal 3 dicembre al 26 febbraio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI