• Abbonati
sabato
12
Novembre
lunedì
14
Novembre

“Il principe dei gigli”, al Tascabile il teatro per riflettere sull’evoluzione della figura femminile in occidente

Evento Terminato

sabato
12
Novembre
lunedì
14
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da sabato 12 a lunedì 14 novembre al convento del Carmine, sede del Teatro Tascabile di Bergamo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il principe dei gigli”, a cura di Teatro Tascabile, per la regia di Renzo Vescovi.
L’esibizione nasce come riflessione artistica sull’evoluzione della figura femminile nella civiltà occidentale contemporanea. I movimenti culturali e le mutazioni socio-politiche degli ultimi decenni in Occidente ci pongono davanti a una donna che rivendica per se stessa caratteristiche e ruoli assai diversi da quelli delle generazioni precedenti.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, con il sostegno di Suntrading spa.
Il biglietto di ingresso è di 13 euro intero e 10 euro ridotto. La prenotazione è consigliata telefonando a Teatro Tascabile (035.242095), rivolgendosi alla biglietteria del TTB oppure on-line su Vivaticket.it
“Il principe dei gigli” rientra tra le proposte della rassegna “Il teatro vivo”, un progetto del TTB realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo e Il Teatro Sociale stagione 2016-17, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, Comune di Ponteranica, Suntrading spa e Ristorante Da Mimmo e con il patrocinio della Provincia di Bergamo. Il Tascabile è inoltre soggetto convenzionato con la Regione Lombardia e riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo.
Lo spettacolo è promosso in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI