• Abbonati
venerdì
21
Aprile
venerdì
26
Maggio

“Il mondo ce non c’è”, alla Buona stampa viaggio alla ricerca del bene

Evento Terminato

venerdì
21
Aprile
venerdì
26
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Alla libreria Buona stampa – Qualcosa in più si terrà un ciclo d’incontri dal titolo “Il mondo che non c’è – Un viaggio incredibilmente vero”.
Viene proposto un “viaggio” spaziando per il mondo con la curiosità di chi cerca il bene. Un’iniziativa che si propone come positiva, responsabile e coinvolgente, un’occasione per vedere il mondo con occhi nuovi e soprattutto capaci di novità.
Un itinerario che tocca, qua e là, realtà diverse e vuole essere un invito ad approfondire una ricerca personale, alla scoperta di storie vive, speranze e futuro.
Questi incontri sono rivolti a chi ha voglia di cercare, non si accontenta dei luoghi comuni ed è convinto che ne valga la pena.

Ecco il programma.

VENERDI’ 21 APRILE
– alle 17.30 si terrà un incontro dal titolo “ll guazzabuglio della guerra, irragionevoli certezze”. Interverrà padre Giuseppe Rinaldi, missionario, che dialogherà con padre Fiorenzo Raffaini, già missionario in Congo , e suor Graziella Dolci, missionaria in Uganda.

VENERDI’ 28 APRILE
– alle 17.30 “Gerusalemme, davvero città della pace?”. Maria Albini, insegnante, dialogherà con Massimo Rizzi, direttore dell’ufficio migranti.

VENERDI’ 12 MAGGIO
– alle 17.30 “La notizia imbrogliata”. Alessandro Balduzzi, collaboratore di Limes, dialogherà con la giornalista Elena Catalfamo.

VENERDI’ 26 MAGGIO
– alle 17.30 “Cooperazione e migrazioni, un futuro?”. Andrea Milesi (Focsiv) dialogherà con Bruno Giosis, responsabile della cooperativa Ruah.
L’appuntamento è alla sede di Qualcosa in più – libreria Buona stampa a Bergamo in via Paleocapa, 4/E.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035225845 oppure consultare il sito internet www.buonastampa.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI