• Abbonati
lunedì
21
Novembre

Il Giro d’Italia degli chef si conclude a Dalmine

Evento Terminato

lunedì
21
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

L’ultima tappa del Giro d’Italia 2016 dell’Associazione professionale cuochi italiani si terrà a Dalmine al punto vendita GrosMarket Sogegross lunedì 21 novembre a partire dalle 14.30.
Come in ogni tappa del Giro, anche a Dalmine la squadra nazionale APCI Chef Italia realizzerà un menù degustazione sulla base delle esigenze del cliente emerse da un recente studio FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Gli elementi cardine saranno attenzione a salute e benessere, offerta per gli intolleranti, proposte competitive per prezzo e valore, cucina con ingredienti di origine garantita e trasparente e, appunto, lusso accessibile.
Destinatari di questo incontro di formazione, i ristoratori della zona. “Siamo molto contenti della nostra collaborazione con APCI che perdura nel tempo: questa è solo una delle molte iniziative che abbiamo realizzato insieme – spiega Marco Bonini, direttore generale Cash&Carry GrosMarket e Sogegross – Il nostro intento è quello di fornire ai clienti professionisti dell’ho.re.ca. tutti gli strumenti per aggiornare la propria offerta, assicurando alla clientela di ristoranti e bar una proposta all’altezza delle loro aspettative”.
Secondo i dati FIPE, più di 1 italiano su 2 frequenta bar e ristoranti, 12 milioni di italiani pranzano abitualmente fuori casa. Il 77% degli italiani maggiorenni consuma, più o meno abitualmente, cibo al di fuori delle mura domestiche sia che si tratti di colazioni, pranzi, cene o più semplicemente di spuntini e aperitivi. Sono 39 milioni di persone così segmentate: 13 milioni di persone che consumano almeno 4-5 pasti fuori casa in una settimana; average consumer: 9 milioni che consumano almeno 2-3 pasti fuori casa in una settimana; low consumer: 17 milioni che consumano almeno 2-3 pasti in un mese.
In programma dunque a Dalmine un pomeriggio di formazione altamente professionalizzante con la presentazione di un menù completo firmato APCI, in carta gli ingredienti che il mercato Food Service propone, trasformati in piatti di alta ristorazione e gusto eccellente (che si potranno degustare). In particolare, gli chef si soffermeranno su i seguenti aspetti: come anticipare le tendenze e non essere un follower, con una panoramica delle aspettative del consumatore finale, partendo dai dati forniti da FIPE sulla Ristorazione Professionale; il lusso accessibile del pasto fuori casa in una proposta concreta e creativa.
Appuntamento lunedì 21 novembre alle 14.30 al GrosMarket Sogegross – Via Provinciale 80 a Dalmine. La partecipazione è gratuita previa registrazione scrivendo un’e-mail all’indirizzo: social@cucinaprofessionale.com.
Sogegross e GrosMarket Cash & Carry dispongono ad oggi di 21 punti vendita (tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana) e occupano 390 dipendenti. L’insegna Cash&Carry GrosMarket Sogegross è caratterizzata da una vasta gamma di prodotti di qualità, freschi, e da un’ampia offerta di servizi innovativi e personalizzati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI