• Abbonati
sabato
27
Maggio
domenica
28
Maggio

Il fine-settimana alla Torre del sole

Evento Terminato

sabato
27
Maggio
domenica
28
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È ricco di iniziative il finesettimana alla Torre del Sole di Brembate di Sopra. Sabato 27 maggio dalle 10 alle 19 si terrà un workshop di elaborazione con Pixinsight, un corso di approfondimento dedicato all’ elaborazione delle immagini astrofotografiche con il potente programma Pixinsight. Riservato agli iscritti, sarà tenuto dall’astrofisico Edoardo Radice.
Alle 21, invece, si proseguirà con una serata osservativa dal titolo “Giove e il cielo di primavera” (proiezione al planetario e osservazione al telescopio).
Domenica 28 maggio il programma prevede: dalle 9.30 alle 13 workshop di elaborazione con Pixinsight, un corso di approfondimento dedicato all’ elaborazione delle immagini astrofotografiche con il potente programma Pixinsight. Riservato agli iscritti, è tenuto dall’astrofisico Edoardo Radice – Astrofisico.
Inoltre, alle 14.30 “Il Sole, la nostra stella”, osservazione del Sole al telescopio; alle 16 spettacolo al planetario “Favole e animali del cielo” (consigliato a partire da 4 anni); e alle 17 spettacolo al Planetario “I Buchi neri” (proiezione commentata e film full dome Black Holes).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI