• Abbonati
domenica
11
Settembre

Il dramma dei migranti, a Sant’Alessandro in Colonna in scena lo spettacolo “Rumore di acque”

Evento Terminato

domenica
11
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 11 settembre alle 21 alla chiesa di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo va in scena lo spettacolo teatrale “Rumore di acque”.
Che cos’è la cultura, che cos’è il teatro, da Sofocle a Brecht, se non un cerchio ideale in cui l’umanità riflette sulla violenza e sulle contraddizioni drammatiche che la lacerano, affrontando i nodi capitali della propria epoca? Tra questi, oggi, la tragedia dei migranti e dei profughi. In relazione a questi sacrifici umani cosa può fare il nostro Vecchio Continente? L’Europa è davanti a una sfida che mette in gioco la sua stessa esistenza e deve dimostrare di essere all’altezza di questo momento storico. Siamo innocenti noi? Sono innocente io? Di tutte quelle tragedie che avvengono lontano dalla mia casetta posso ritenermi non responsabile? Che c’entro io con la morte di mio fratello? Quel generale acido e nevrotico, quel funzionario che ne ha le scatole piene di star lì a contare numeri e morti e metterli in fila, un lavoraccio, tutti i giorni così, pure mal pagato da quelli delle capitali, quel ragionierino demoniaco e sarcastico, quello spettatore impotente davanti ai telegiornali, quello, proprio quello, siamo tutti noi.
“Rumore di acque” è un progetto di Marco Martinelli, con Alessandro Renda, regia Marco Martinelli, musiche originali Guy Klucevsek
coproduzione Ravenna Festival, Teatro delle Albe-Ravenna Teatro, col patrocinio di Amnesty International.
L’iniziativa è promossa da deSidera Festival 2016 in collaborazione con la parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo.
Lo spettacolo è inserito nelle manifestazioni per le celebrazioni del Santo Patrono Sant’Alessandro
La partecipazione è libera. Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@teatrodesidera.it oppure telefonare al numero 347.1795045.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI