• Abbonati
lunedì
13
Marzo

“Il Dio liquido dei moderni”, ad Albino incontro con Rocco Ronchi

Evento Terminato

lunedì
13
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 13 marzo alle 20.45 all’auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti di Albino si terrà un incontro dal titolo “Il Dio liquido dei moderni. Filosofia e teologia”. Interverrà Rocco Ronchi, professore ordinario di filosofa teoretica all’Università degli Studi de L’Aquila.
Il relatore tiene corsi e seminari in varie università italiane e straniere. È docente di filosofia all’Irpa (Istituto di ricerca di psicanalisi applicata) di Milano e collabora alle pagine culturali del quotidiano “Il Manifesto”.
L’iniziativa rientra nel primo ciclo di conferenze 2017 “Pensare dalla Ripa”, promosso da Diaforà, realtà culturale attiva nella promozione e organizzazione di attività di studio, ricerca e formazione sulla differenza, conferenze, convegni, laboratori artistici ed eventi.
I prossimi appuntamenti in programma per la rassegna sono:
– lunedì 20 marzo, “Da Gerusalemme ad Atene verso la modernità”, con Sergio Givone, professore ordinario dell’Università di Firenze, già docente di estetica in diverse Università italiane. Collabora con alcune testate nazionali, come “Repubblica” e “Micromega”;
– lunedì 27 marzo, “Il crinale mistico Oriente Occidente”, con Luigi Lombardi Vallauri, già professore ordinario di filosofia del diritto all’Università Cattolica e l’Università di Firenze nonché in altre università italiane. Le sue ricerche più recenti si sono dedicate anche alla filosofia delle religioni e della spiritualità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI