• Abbonati
venerdì
24
Marzo

“Il coraggio di essere liberi”, a Solza incontro con Vito Mancuso

Evento Terminato

venerdì
24
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 24 marzo alle 21 al castello Colleoni di Solza si terrà un incontro dal titolo “Il coraggio di essere liberi”, con il teologo Vito Mancuso.
La libertà è al centro del libro “Il coraggio di essere liberi” di Vito Mancuso. Il teologo affronta la questione in modo concreto, interrogandosi non tanto sulla libertà come concetto, quanto sull’essere liberi come condizione dell’esistenza reale. La domanda più importante quindi non è: “Esiste la libertà?”, quanto piuttosto “Tu ti ritieni libero? E se non ti ritieni tale, lo vuoi diventare? Hai, vuoi avere, il coraggio di essere libero?”.
La serata rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI