• Abbonati
mercoledì
6
Aprile
domenica
10
Aprile

I Legnanesi tornano al Creberg con un’altra storia della famiglia Colombo

Evento Terminato

mercoledì
6
Aprile
domenica
10
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

I Legnanesi tornano a Bergamo. La compagnia teatrale porterà al teatro Creberg la sua nuova commedia, un’altra spumeggiante storia della famiglia Colombo, pronta a far divertire il pubblico e a far rivivere l’atmosfera dei cortili.
Lo spettacolo va in scena mercoledì 6, giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 aprile alle 21, e domenica 10 aprile alle 16.
Nell’esibizione, è la festa di sant’Ambrogio, i cortili sono in festa, e quello abitato dalla famiglia Colombo lo è ancora più degli altri: la Teresa, infatti, insieme al suo Giovanni e alla Mabilia, e con l’ausilio delle altre “cortigiane” e delle suore del paese, sta preparando una recita festosa per omaggiare il Santo Patrono. Sarà durante l’allestimento della festa che Mabilia si innamorerà di uno strano “personaggio”, un nuovo arrivato nel cortile che la conquisterà in modo bizzarro. Nella seconda parte dello spettacolo si assisterà all’ufficializzazione del fidanzamento di Mabilia, con tanto di presentazione dei genitori del fidanzato.
Il “noir” sarà il colore prevalente in questa scena, personaggi compresi, e con esilaranti gag in tema… il fidanzamento si svolge infatti nel cimitero del paese.
Uno spettacolo dove come sempre non mancheranno i numeri musicali della Mabilia, che di nero non hanno proprio nulla, ma anzi abbondano di colori, lustrini e paillettes per regalare agli spettatori atmosfere da sogno.
Ancora una volta la famiglia Colombo porterà il pubblico con la sua semplicità attraverso situazioni grottesche ed imprevedibili per farci ridere, riflettere e tornare col pensiero alla quotidianità che si viveva un tempo nei nostri cortili, ma che in qualche modo si vive, in maniera diversa, anche oggi. Per sorridere ripensando ai tempi che furono…e riflettere sui tempi di oggi.
Sul palco i protagonisti saranno Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi. I testi sono di Felice Musazzi e Antonio Provasio, musiche di Arnaldo Ciato ed Enrico Dalceri e coreografie di Sofia Fusco. Il direttore artistico è Sandra Musazzi e il direttore di produzione Enrico Barlocco regia Antonio Provasio.
Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035.343434.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI