• Abbonati
domenica
27
Agosto

“Hymne à l’amour”, a Pedrengo tributo a Edith Piaf

Evento Terminato

domenica
27
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Musica ed emozioni saranno protagoniste di una serata alla villa Sottocasa di Pedrengo in omaggio a Edith Piaf. L’appuntamento è domenica 27 agosto alle 21 con lo spettacolo “Edith Piaf: hymne à l’amour”, in riferimento al più grande successo dell’interprete francese.

L’esibizione è di e con Chiara Nicastro accompagnata al pianoforte da Antonio Di Dedda, alla chitarra da Jorge Paz Verastegui e alla fisarmonica da Lydia Schmidl.

Edith Giovanna Gassion nasce a Parigi nel 1915. Dopo un’infanzia difficile, tra strada, alcol e prostituzione, si afferma a livello mondiale come una delle cantanti più amate del Novecento. In soli quarantotto anni vive una vita piena di gioie e dolori, racconta degli emarginati del mondo, riempiendo di luce e speranza gli angoli più bui della Parigi del primo Novecento, mostrandoci un cuore inquieto che ama i suoi uomini, i suoi amici e il suo pubblico, ma sembra non essere mai sazio. In un’intervista del 1962, dopo essere tornata sulla scena in seguito a una lunga assenza dovuta alla malattia, alla domanda “che cosa le ha dato la forza di tornare sulla scena?”, Piaf risponde “la fede, soprattutto la fede”. Quella stessa fede le permetterà di cantare “non rimpiango nulla, perché la mia vita, la mia gioia, oggi, ricomincia con te!”. È ancora possibile per noi oggi amare tutta la vita a tal punto da poter gridare le sue stesse parole?

L’iniziativa rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI