• Abbonati
domenica
11
Giugno
domenica
18
Giugno

Happening delle cooperative, al Lazzaretto Cristina Donà, Aprés la Classe e Lella Costa

Evento Terminato

domenica
11
Giugno
domenica
18
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Le cooperative sociali bergamasche rilanciano la loro impronta sociale e musicale anche per l’estate 2017 grazie ad Happening 2017. Dall’11 al 18 giugno al Lazzaretto tutte le sere si terranno spettacoli di vario tipo.
Come ogni anno saranno presenti punti ristoro accompagnati da attività ludiche e di conoscenza delle cooperative bergamasche. Parallelamente agli spettacoli per tutta settimana ci saranno anche incontri, cene e mostre inerenti il tema dell’agricoltura sociale e con un occhio rivolto al G7 di ottobre.
Saranno sette serate a ingresso gratuito per entrare in contatto con la realtà delle cooperative locali in modo spensierato e divertente.
Ad aprire la kermesse sarà Lella Costa, artista del teatro italiano, che domenica 11 giugno dalle 21 si esibirà in una propria rappresentazione teatrale.
Il giorno seguente, lunedì 12, si potrà cenare con i cuochi delle strutture d’accoglienza profughi e assistere alla rappresentazione sociale “Senza Sakara” messa in scena da “Artisti per il Matta”, che tratta i drammi dei nostri giorni dal punto di vista delle culture africane.
Ad animare il Lazzaretto martedì 13 toccherà a Cristina Donà, artista di livello internazionale che dedicherà la sua comparsa al suo primo album “Tregua” a vent’anni dalla sua pubblicazione.
Mercoledì 14 giugno sarà poi la volta di “Aprés la Classe”, gruppo di ragazzi con una carriera ventennale alle spalle conosciuti in tutta Italia per i loro divertenti live show.
Giovedì 15 giugno prenderà il via la fase finale della quindicesima edizione del concorso Nuovi Suoni Live: concorso musicale in cui si sono esibiti quindici gruppi. Durante Happening si esibiranno i tre gruppi finalisti: Ellis Tree, Lonasome George e Unità di Produzione. A seguire saranno ospiti i Pinguini Tattici Nucleari.
Venerdì 16 sarà invece presente Diodato, uno dei cantautori più apprezzati della musica Indie italiana, che canterà le note del suo nuovo album “Mi si scioglie in bocca”.
A vivacizzare la serata di sabato 17 giugno ci sarà il solista Giuseppe Peveri alias Dente, ex chitarrista dei Quic che dal 2006 ha intrapreso una carriera da solista, che canterà il suo brano non contenuto nel suo ultimo album “Canzoni per metà”.
Infine domenica 18 giugno si esibirà in un concerto Randolph Matthews, cantante, compositore e produttore musicale inglese di livello internazionale. Delizierà il pubblico con il suo concerto conclusivo che andrà a toccare diversi generi musicali, dalla World Music al Jazz passando al soul fino al blues.
Contemporaneamente a questa infinità di eventi avverrà anche una raccolta firma sulla proposta di legge “Ero straniero”, iniziativa promossa da Arci, Acli e Caritas per la revisione del decreto Bossi-Fini e il superamento del concetto-idea di “profugo”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI