• Abbonati
sabato
1
Aprile

Gusto e tradizione: a Parre torna la sagra degli gnòch in còla

Evento Terminato

sabato
1
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

A Parre torna la sagra degli gnòch in còla, giunta alla seconda edizione. La kermesse, divenuta in poco tempo un must della Valseriana, si svolgerà sabato 1° aprile dalle 19 al Pala Don Bosco dell’oratorio, in via Duca d’Aosta.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Pro Loco di Parre, il gruppo Lampiusa e l’oratorio di Parre, valorizza un’antica ricetta tipica, realizzata con prodotti poveri e semplici, ma che creano un mix gustoso. Si parla degli gnòch in còla, simili agli gnocchi al cucchiaio: vengono preparati impastando solo farina, latte e uova. Successivamente, grazie a un cucchiaio, si ricava dall’impasto “un gnòch” alla volta calato in acqua già a bollore. A fine cottura si condisce con burro, salvia e formaggio.
Oltre a questa specialità, si potranno gustare taglieri con formaggi e salumi rigorosamente parreschi.

Il programma prevede dalle 18 l’aperitivo e dalle 19 l’apertura della cucina.

Colonna sonora della serata affidata al gruppo folk Tri Brüt & ü Bel Band che trae le proprie radici dalla tradizione popolare lombarda, con le canzoni cantate nelle osterie o proposte negli spettacoli di cabaret da cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. Nel vasto repertorio della band trovano infatti posto brani composti da Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Cochi & Renato, Nanni Svampa, Dario Fo, i Gufi, oltre ai classici dei grandi della canzone italiana d’autore (Paolo Conte, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Adriano Celentano e altri), rielaborati per adattarli al clima di festa tipico delle proprie travolgenti esibizioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI