• Abbonati
venerdì
17
Marzo
lunedì
3
Aprile

“Gulp!”, a Sorisole mostra, incontri e laboratori sul fumetto

Evento Terminato

venerdì
17
Marzo
lunedì
3
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da venerdì 17 marzo a lunedì 3 aprile al centro civico di Sorisole sarà allestita una mostra dal titolo “Gulp! Con la testa tra le nuvole”, con oltre 130 libri di fumetti e 30 film d’animazione e con tavole del fumetto giapponese Bushido. La via del guerriero.
L’esposizione, promossa dal Comune in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Area Nord-Ovest, il Sistema Bibliotecario di Dalmine e la Cooperativa ZeroVenti, sarà visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca (martedì dalle 14 alle 18, venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12).
Inoltre, verranno proposti eventi collaterali: ecco il programma.
Sabato 18 marzo alle 16.30 in sala San Pietro si terrà un incontro dal titolo “Dall’idea alla carta stampata… per chi vuole saperne di più su come si realizzano e pubblicano fumetti e per avere informazioni sui laboratori”. Interverranno i fumettisti Alberto Locatelli e Michele Carminati.
Martedì 21 e 23 marzo a Ponteranica e martedì 4 e 11 aprile a Sorisole (Petosino) dalle 16 alle 18 si terrà un laboratorio di fumetto. Vengono proposti quattro incontri per ragazzi dai 13 anni. La quota di partecipazione è di 30 euro da versare in biblioteca all’atto d’iscrizione. (numero chiuso).
Sabato 25 marzo alle 16 in sala San Pietro si terrà un “Incontro sulla katana”, con l’autore Sergio Mor Stabilini, che presenterà il libro “L’antica arte della spada giapponese”, e con un maestro di Aikido che illustrerà l’arte marziale come percorso spirituale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi in biblioteca (035/42 87 241-253) biblioteca@comune.sorisole.bg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI