• Abbonati
giovedì
2
Marzo

“Gli enigmi della Sistina”, al Creberg serata benefica con Corrado Augias

Evento Terminato

giovedì
2
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Corrado Augias arriva a Bergamo. Il giornalista e scrittore, insieme allo storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa, parteciperà alla serata benefica per la 20esima edizione di “Dai credito alla solidarietà”, in programma giovedì 2 marzo alle 21 al teatro Creberg.
L’appuntamento è con “Gli enigmi della Sistina”, spettacolare racconto di Augias e Villa, ognuno con il proprio ruolo, in grado di coinvolgere e affascinare il pubblico.
“Dai credito alla solidarietà”, consolidato progetto a scopo benefico ideato e promosso da Fondazione Credito Bergamasco, quest’anno è destinato, al progetto Iort dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, volto all’aggiornamento della tecnologia dell’acceleratore lineare per radioterapia intraoperativa (Iort) utilizzata dal nosocomio cittadino. Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Creberg, sottolinea il senso della manifestazione: “Con questa iniziativa vogliamo testimoniare il consueto impegno della nostra fondazione per lo sviluppo ed il sostegno di iniziative meritorie a favore della ricerca medica e scientifica e del benessere sociale e umanitario. Il nostro contributo al progetto Iort si aggiunge allo storico sostegno che abbiamo assicurato negli anni all’ospedale di Bergamo, sia per quanto riguarda il reparto di senologia (sostenendo l’acquisto di fondamentali apparecchiature e strumentazioni mediche), sia per il progetto di ricerca sullo scompenso cardiaco. Come per le precedenti edizioni di ‘Dai credito alla solidarietà’, i biglietti saranno posti in vendita a prezzi particolarmente contenuti rispetto al mercato, al fine di attirare tutti i segmenti di pubblico in considerazione del particolare momento congiunturale”.
La cappella Sistina non è solo la più grande opera d’arte mai eseguita a quel livello. È anche uno straordinario contenitore di storie, d’interpretazione religiose, storiche, politiche. È esattamente ciò che faranno lo scrittore Corrado Augias e lo storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa che, accompagnandosi con la proiezione dei dettagli più affascinanti, mostreranno ai presenti i tesori che quell’ambiente contiene.
Per alcuni sarà come vedere davvero l’opera per la prima volta.
Il biglietto è di 16,50 euro per il primo settore e 11,50 euro il secondo settore, comprensivi di prevendita.
Per avere ulteriori informazioni contattare la biglietteria telefonando al numero 03534.34.34 oppure inviare un’e-mail a biglietteria@crebergteatrobergamo.it
La biglietteria è aperta da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19.
I tickets sono disponibili anche online su www.ticketone.it
Il pagamento è possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall.
Sono attivi punti vendita alla fiera di Bergamo – via Lunga Bergamo Tel. 035.3230911 e alla MediaWorld all’Orio Center – tel. 035.42.11.111.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI