• Abbonati
mercoledì
1
Novembre
giovedì
30
Novembre

Gli appuntamenti alla Gamec per il mese di novembre

Evento Terminato

mercoledì
1
Novembre
giovedì
30
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nel ricordare che la Collezione Permanente della GAMeC resterà aperta al pubblico anche mercoledì 1 novembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, con ingresso libero) da segnalare i numerosi appuntamenti che si svolgeranno nelle sue sale nel prossimo mese:

– 2, 9, 16, 23 e 30 novembre dalle 17.45 alle 19.45
“Sfoghi”
Continua il ciclo di laboratori progettato e condotto da Clara Luiselli, in cerca di un dialogo con la propria sfera creativa.
Il 2 novembre si riprenderà il lavoro sulla scultura “L’ombra” di Enzo Cucchi; il 9 e il 16 novembre le attività saranno dedicate all’opera “157.000.000” di Maurizio Cattelan, mentre il 23 e 30 sarà la volta del dipinto October (Rust and Yellow) di Ben Nicholson.
Il costo è di 10 euro a laboratorio e la prenotazione è obbligatoria inviando un’e-mail a servizieducativi@gamec.it

– 5 novembre alle 15.30
“GAMeC Sunday time”
Nuovo appuntamento con il laboratorio gratuito rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e, in via eccezionale per questa occasione, ai loro genitori.
Giovanna Brambilla, responsabile dei servizi educativi della GAMeC, e Veronica Gambetti, insegnante di yoga, storica dell’arte e autrice del libro illustrato per adulti e bambini Matsyendra, il primo maestro di yoga – Un mito e una pratica per tutti (Il Rio Edizioni, 2017) guideranno i partecipanti alla scoperta di alcune opere della Collezione Permanente del museo e della antica pratica dello yoga.
Ultimi posti disponibili.
L’attività è gratuita e l’iscrizione obbligatoria inviando un’e-mail a visiteguidate@gamec.it

– 11 novembre 2017 – 25 febbraio 2018
“Giorgio Morandi in Spazio Caleidoscopio”
Da sabato 11 novembre lo Spazio Caleidoscopio ospiterà il dipinto Natura morta (1941) di Giorgio Morandi. L’opera, proveniente dalla Collezione Giovanardi, resterà in visione fino al 25 febbraio grazie alla collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia, a cui la GAMeC presta il celebre dipinto Spitz-Rund di Wassily Kandinsky per la mostra Kandinsky-Cage. Musica e spirituale nell’arte.

– 20 novembre dalle 9.30 alle 11
“Il sogno di Pio” – visita teatrale
In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Collezione Permanente ospita “Il sogno di Pio”, una visita teatrale per bambini delle scuole primarie ideata e realizzata da Walter Maconi, con la collaborazione di Lisa Ferrari (Pandemonium Teatro).
L’iscrizione è obbligatoria inviando un’e-mail a info@pandemoniumteatro.org oppure telefonando al numero 035235039.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI