• Abbonati
sabato
19
Marzo

Giovani e lavoro, incontro a Gandino

Evento Terminato

sabato
19
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 19 marzo dalle 9.30 alle 12.30 alla Radici Partecipazione S.p.A. di Gandino (Via Ca’ Antonelli 55), si tiene il Convegno Diocesano sul tema dei Giovani e Lavoro “Il lavoro per dire l’uomo, l’uomo per dire il lavoro”.
Si tratta di un momento attraverso il quale ascoltando e condividendo sguardi di prospettiva, che partono da una lettura attenta della situazione locale e globale, possa fare rimandi importanti su questo grosso tema che coinvolge ad ogni livello le nostre comunità.
Interviene Michele Tiraboschi, professore di diritto del lavoro all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, direttore della scuola di formazione in relazioni industriali e del lavoro “Adapt” e presidente della fondazione Marco Biagi. Sarà possibile ascoltare esperienze di giovani inseriti nel mondo del lavoro.
Le conclusioni sono a cura di monsignor Vittorio Nozza, vicario episcopale per i laici e per la pastorale.
Il convegno è rivolto alle imprese, alle parrocchie, ai rappresentanti delle istituzioni, delle scuole e delle associazioni, e a tutti quanti non smettono di cercare spazi comunitari che aiutino a trovare nuovi linguaggi e segni concreti di cambi di vita a partire dal lavoro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI