• Abbonati
domenica
9
Ottobre

Giornata nazionale del camminare, ecco “WaBiExperience sui Colli di Bergamo”

Evento Terminato

domenica
9
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

In occasione della giornata nazionale del camminare, indetta da Federtrec, domenica 9 ottobre è possibile partecipare a “WaBiExperience sui Colli di Bergamo”. La partenza è alle 10 da piazza Vecchia ed è consigliato indossare abbigliamento e scarpe comode.
L’evento avrà una durata complessiva di circa 7 ore (pranzo al sacco) con diversi momenti dedicati alla pratica di esercizi di bioenergetica, che saranno anche integrati col cammino.
Il percorso che attraverserà il magnifico scenario dei Colli di Bergamo, tra storia e natura, non prevede particolari difficoltà, consentirà di conoscere se stessi e l’ambiente muovendosi a piedi, lentamente. Partendo dai piedi, e con i piedi, approfondire i sensi e sciogliere le tensioni per avere un’esperienza più ampia e completa. E’ consigliato venire con scarpe e abiti comodi, il percorso prevede, tempo permettendo, anche pezzi di sentiero.
Gli esercizi bioenergetici aiutano a scaricare lo stress, esprimere e integrare le emozioni e vivere l’unità di corpo e mente. Si tratta di semplici esercizi mutuati dall’analisi bioenergetica, una forma di psicoterapia che utilizza il corpo, oltre alla parola.
Camminare è il modo più semplice di spostarsi, oltre a essere un’attività naturale e salutare i cui benefici sono innumerevoli
La combinazione di esercizi bioenergetici con il camminare amplifica i benefici di entrambe le attività creando una sinergia unica: la bioenergetica approfondisce l’esperienza dell’andare a piedi e il cammino rende il corpo più vitale e favorisce l’esperienza di gruppo.
La partecipazione alla WaBiExperience è gratuita ma a numero chiuso, l’iscrizione è valida solo via mail o telefonando entro le 20 di sabato 8 ottobre.
È possibile iscriversi telefonando al numero 333.5458705.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI