• Abbonati
sabato
29
Aprile

Giornata dei giochi da tavolo, a Treviglio divertimento con Games Wonders

Evento Terminato

sabato
29
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 29 aprile dalle 13 Games Wonders promuove “International table top day all’Arci Fuorirotta – località Battaglie di Treviglio.

Games Wonders è un’associazione ludica trevigliese, nata dalla passione comune di un gruppo di amici per i giochi da tavolo. Gli organizzatori spiegano: “Abbiamo ufficialmente fondato l’associazione il 29 aprile 2016 in occasione dell’International table top day e ci poniamo come obiettivo quello di promuovere il ‘bel gioco’ concentrandoci sui giochi da tavolo (ma spaziamo anche ai giochi di ruolo e presto-molto presto, videogames). Abbiamo un ritrovo fisso settimanale, il mercoledì sera per spezzare la settimana, per testare nuovi giochi e… giocare. Noi associati mettiamo a disposizione i nostri giochi da tavolo in ogni evento direttamente organizzato da Games Wonders o che vede l’associazione come partner e partecipante e siamo in prima linea per giocare, spiegare e soprattutto far giocare chiunque sia disposto a fermarsi ai suoi tavoli. Siamo una goliardica armata munita di carte, dadi, segnalini, plance da gioco: il nostro obiettivo è farvi divertire e non ci arrendiamo facilmente. Collaboriamo attivamente con altre associazioni similari alla nostra ‘Progetto gaming’ e ‘Treviglio in gioco’ giusto per citarne un paio”. Siamo sempre a disposizione per valutare la partecipazione ad eventi o manifestazioni”.

Cosa è l’International table top day?
Nata su iniziativa della comunità Geek & Soundry fondata dall’attrice Felicia Day, l’International table top day (Ittd) è una celebrazione mondiale del gioco da tavolo e della sua comunità.
Games Wonders propone a Treviglio per il secondo anno consecutivo una sede di gioco per l’Ittd.
Gli associati a partire dalle 13 di sabato 29 aprile invaderanno l’Arci Fuorirotta con i loro borsoni pieni di giochi in scatola, pronti a fare ciò che a loro riesce meglio: divertirsi facendo divertire e coinvolgere i partecipanti in complicati casi investigativi da risolvere nell’Inghilterra vittoriana, in una lotta per salvare il mondo dal diffondersi di malattie mortali (o nella versione alternativa, salvare il mondo dalla rinascita dei Grandi Antichi), nella cooperazione per creare uno spettacolo di fuochi d’artificio nella gara a chi raccoglie più semi di cacao, nella creazione di nuove rotte ferroviarie, nelle competizioni tra la migliore delle sette meraviglie del mondo e… tanto altro ancora.
In un pomeriggio si potrà diventare fantastici parolieri, investigatori privati, agenti della Cia, creatori di storie, ideatori di pozioni magiche e tutto stando seduti intorno a un tavolo.

La partecipazione è completamente gratuita ed è aperta agli associati, agli amici, simpatizzanti che già conoscono l’associazione ma soprattutto a chi ancora non la conosce.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI