• Abbonati
sabato
26
Novembre

Giornata contro la violenza sulle donne, serata di sensibilizzazione a Ponteranica

Evento Terminato

sabato
26
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 26 novembre alle 21 all’auditorium di Ponteranica verrà proiettato il film “Donna perchè piangi”, di Werner Weick (55’).
A seguire conferenza con dottoressa Marilia Albanese, Serena Cerri (psicologa e psicoterapeuta consulente per Aiuto Donna), Chiara Gamba (assessore alla cultura del Comune di Ponteranica).
L’orribile “usanza” indiana di sfigurare le mogli con acidi (in alcune casi ucciderle) perché “non pagano la dote”. In fondo le vittime sono “solo” donne. L’aspetto di indagine sociale è affidato alla proiezione di un filmato del ciclo “La dea ferita” realizzato da Werner Weick e Marilia Albanese per la Tv Svizzera.
La serata è promossa in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Comune di Ponteranica e con il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo.
L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Il teatro vivo”, un progetto del TTB realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo e Il Teatro Sociale stagione 2016-17, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, Comune di Ponteranica, Suntrading spa e Ristorante Da Mimmo e con il patrocinio della Provincia di Bergamo. Il Tascabile è inoltre soggetto convenzionato con la Regione Lombardia e riconosciuto dal Ministero per i Beni e le attività Culturali e del Turismo. Compongono il programma della XIX edizione della rassegna 6 conferenze, 5 spettacoli, 1 seminario, 1 incontro, 1 film.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI