• Abbonati
sabato
4
Novembre
domenica
5
Novembre

Gioele Dix in scena a Lovere con “Il malato immaginario”

Evento Terminato

sabato
4
Novembre
domenica
5
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Gioele Dix arriva a Lovere. L’attore inaugurerà la stagione teatrale 2017/2018 del teatro Crystal portando in scena “Il malato immaginario” di Molière sabato 4 novembre alle 20.45 e domenica 5 novembre alle 16, con la regia di Andrée Ruth Shammah.

Il protagonista Argan, interpretato da Gioele Dix, spreca la sua vita fra poltrona, lettino, toilette, clisteri, salassi. Sotto la candida cuffia a pizzi, nella vestaglia bianca, nelle calze bianche molli sui piedi ciabattanti, si trova una debolezza a volte innata, un’incapacità genetica di prendere qualsiasi decisione. Il suo alter ego è Antonietta, detta anche Tonina, una cameriera tuttofare, che il padrone vive spesso come un incubo, superpresente impicciona che vede tutto e tiene in mano tutto, a partire dal destino dei padroni.

La regista Andrée Ruth Shammah torna al suo “Il malato immaginario”, senza tempo e di tutti i tempi, costruito su un gioco teatrale che intreccia angoscia esistenziale, divertimento e satira delle nevrosi, in una continua tensione tragicomica mirabilmente costruita che continua ancora oggi ad affascinare e a stupire gli spettatori.

Il biglietto di ingresso sabato in platea è di 28 euro e in galleria 14 euro; domenica in platea 26 euro e in galleria 13 euro. Per i giovani under 25 domenica è prevista riduzione a 18 euro in platea e 10 euro in galleria.

È possibile consultare il cartellone della stagione accedendo al sito www.teatrocrystal.it

Il costo degli abbonamenti per la stagione sabato in platea è di 148 euro e in galleria 72 euro; domenica in platea 136 euro e in galleria 66 euro; domenica per giovani sotto 25 anni in platea 90 euro e in galleria 45 euro.

La prevendita per gli spettacoli è aperta all’ufficio parrocchiale tutte le settimane a partire dal 24 ottobre da martedì a venerdì dalle 9 alle 12; al teatro Crystal nella sola settimana in cui è in calendario uno spettacolo il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12.
Per informazioni telefonare al numero 3331090049 oppure inviare un’e-mail a info@teatrocrystal.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI