• Abbonati
sabato
25
Giugno

Giochi, musica e divertimento: alla Malpensata c’è la festa di compleanno del Circolino

Evento Terminato

sabato
25
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 25 giugno si tiene la festa del circolino della Malpensata, a Bergamo. Nell’occasione, si festeggia il primo compleanno della nuova gestione.
L’iniziativa, promossa dal Circolino della Malpensata e Duck Live, propone eventi per tutto l’arco della giornata:
– alle 15.30 torneo di calcio balilla;
– alle 15.30 Gipsy Plancton presenta Giochi Beoni & Il Gioco dei sè;
– alle 19 aperitivo a buffet;
– alle 21 nel cortile esterno concerto live di Andrea Arnoldi e Il peso del corpo.
Il Peso del Corpo è un progetto di cantautorato che nasce a Bergamo nel settembre 2009 dall’incontro tra Andrea Arnoldi e Adele Pappalardo. Dopo cinque anni di attività e diversi ep autoprodotti, cambi di organico e sempre nuove sperimentazioni di sonorità in una costante e personale revisione dei generi, ha indossato le vesti di un nuovo progetto: Andrea Arnoldi & il peso del corpo.
In seguito a due anni di composizione, scrittura e riarrangiamento, nel 2014 ha pubblicato “le cose vanno usate le persone vanno amate”. La produzione di questo album ha inaugurato una nuova fase del percorso, che ha reso possibile sperimentarsi e confrontarsi con un trio d’archi e una sezione di fiati, oltre a strumenti etnici e tardo-medievali.
Negli ultimi due anni si è svolto un lavoro che ha permesso la nascita di una rete di legami tra vari musicisti bergamaschi provenienti da ambienti differenti, che hanno partecipato a titolo gratuito alla realizzazione dell’album.
Nell’arrangiamento delle parti per gli archi è stata preziosa e necessaria la presenza di Leonardo Gatti; per i fiati l’aiuto di Pierluigi Brignoli; per i cori la consulenza artistica e tecnica di Christian Frosio; per la sezione ritmica quella di Gionata Giardina; Giuseppe Olivini ha invece curato gli interventi di strumentazione etnica e antica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI