• Abbonati
domenica
5
Giugno

Giochi, animazioni ed esperienze formative: a Rota D’Imagna arriva “La città dei bambini”

Evento Terminato

domenica
5
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 5 giugno dalle 9 al parco di Rota D’Imagna si tiene “La città dei bambini”. L’iniziativa, dedicata ai più piccoli, propone numerosi appuntamenti gratuiti organizzati dalle associazioni locali.
Non mancheranno le occasioni ludiche, come le partite di calcio organizzate da “Fubal Rota Imagna”, il battesimo della sella con Scuderia della Valle, i clown e truccabimbi della Croce Rossa Italiana, i palloncini di Aido e le creazioni artistiche guidate da Assoartisti Valle Imagna.
Nel corso della giornata ci sarà spazio anche per esperienze formative, che coinvolgeranno grandi e piccini: i bambini potranno diventare volontari per un giorno e aiutare il gruppo della protezione civile a spegnere il fuoco, mentre l’unione nazionale arma carabinieri si esibirà in una dimostrazione cinofila.
Mamme e papà invece potranno imparare molto dalle dimostrazioni pubbliche delle manovre pediatriche salvavita, attuate dal personale della Croce rossa italiana dalle 16 alle 17: un’esperienza che può essere importantissima per le situazioni d’emergenza.
Tra le tante associazioni partecipanti ci sarà anche il Veteran Car Club Valle Imagna, che porterà i bambini a fare un giro per Rota a bordo di auto sportive.
Non mancherà, infine, la merenda gratuita per tutti i bambini.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI