• Abbonati
domenica
20
Novembre

GiocarTeatro, al San Giorgio in scena “ParcoPinocchio”

Evento Terminato

domenica
20
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 20 novembre alle 16.30 al teatro San Giorgio di Bergamo andrà in scena lo spettacolo teatrale “ParcoPinocchio”, con Chiara Masseroli, Stefano Mecca, Patrizia Geneletti e Francesca Poliani, regia di Silvia Barbieri.
Pinocchio riassume le caratteristiche insostituibili dell’infanzia, con la sua ingenuità, fantasia, leggerezza, paura, incoscienza.
Il diritto di sbagliare di ogni bambino va difeso, perché accanto dovrebbe esserci sempre uno sguardo tutore e amorevole come quello della Fata Turchina e una presenza normativa e costante come quella del Grillo.
In una girandola giocosa e comica di apparizioni e siparietti, il pubblico è coinvolto nella famosa storia di Collodi: entra nel Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, è adescato dal Gatto e dalla Volpe, ascolta le noiose raccomandazioni del Grillo Parlante, è curato dalla Fata Turchina, difeso per finta dal Gorilla Giudice, canta scanzonato con Lucignolo e portato nel Paese dei Balocchi, dove si trasforma in un ciuchino per essere venduto e sfruttato dal Domatore del Circo.
Chiamato a intervenire, il pubblico ritrova insieme al burattino, e grazie all’intervento della Fata, la bellezza e il diritto di essere un bambino e, come tale, di essere protetto.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “GiocarTeatro”, promossa da Teatro Prova. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comitato Italiano Unicef Onlus ed è rivolto al pubblico dai 4 anni in su.
Il biglietto è di 6 euro (posto unico). Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035 4243079 da lunedì a sabato dalle 9 alle 16 e domenica mattina dalle 11 alle 13.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI