• Abbonati
domenica
13
Novembre

GiocarTeatro, al San Giorgio in scena “Mondo di silenzio”

Evento Terminato

domenica
13
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 13 novembre alle 16.30 al teatro San Giorgio di Bergamo andrà in scena lo spettacolo teatrale “Mondo di silenzio”, con Sofia Licini e Marco Menghini, regia di Stefano Mecca.
È un giorno importante per Ilaria e Roberto: per i due fratelli è l’ultimo nella casa in cui sono cresciuti. Domani andranno in una casa nuova. Tra giochi, scherzi, storie e qualche litigio, è tempo di mettere ordine tra le scatole che li circondano e tra i ricordi che vi sono custoditi. Per i due diventa l’occasione per rivivere con leggerezza la loro storia insieme e come il mettersi in ascolto possa unire due mondi tanto distanti. Roberto ama suonare la batteria e riempie il silenzio con musica e ritmi travolgenti; Ilaria è curiosa, attenta a tutto ciò che la circonda, le piace chiacchierare, è sempre in movimento e, anche se le piace la musica, non può sentirla. Lei vive in un mondo di silenzio: è sorda dalla nascita.
Una storia di straordinaria normalità che racconta lo stare insieme, l’importanza dell’ascolto, il valore del silenzio e il fatto che le barriere non esistono di per sé, ma stanno solo negli occhi di chi guarda.
L’esibizione, adatta al pubblico dai 4 anni in su, rientra tra le proposte della rassegna “GiocarTeatro”, promossa da Teatro Prova.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro (posto unico).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI