• Abbonati
sabato
3
Dicembre

G8 di Genova, in scena l’indagine di Massimiliano Loizzi

Evento Terminato

sabato
3
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Una nuova inchiesta sulle morti di stato condotta dall’irriverente Massimiliano Loizzi dei Mercanti di Storie è ospitata dal circolo Arci Maite all’ex carcere di Sant’Agata sabato 3 dicembre alle 21. Dopo il successo de “Il Matto”, spettacolo dedicato alla strage di Piazza Fontana, Loizzi torna in scena con “Il Matto 2“, lavoro che indaga i fatti avvenuti in occasione del drammatico G8 di Genova del 2001 e la morte del giovane Carlo Giuliani.
“Il Matto 2” è un monologo a 13 voci che porta in scena un processo per le vicende di Genova rappresentato attraverso i tanti personaggi protagonisti: le voci degli avvocati, del giudice, dei testimoni, di giornalisti e poliziotti si alternano in un rapido susseguirsi, in un’indagine basata su documenti e atti processuali.
Con irriverenza, satira e poesia, Loizzi mette in campo una vicenda che ha lasciato una ferita ancora aperta, difficile da raccontare.
Lo spettacolo è una produzione di Mercanti di Storie
 in collaborazione con il Teatro della Cooperativa scritto e interpretato da Massimiliano Loizzi.
Massimiliano Loizzi si forma alla scuola civica Paolo Grassi, è fra gli attori protagonisti de “Il Terzo Segreto di Satira” e collabora con Paolo Rossi a partire dal 2003. Nel 2004 fonda la compagnia Mercanti di Storie, un consorzio di artisti e musicisti indipendenti diretta da Loizzi e Patrizia Gandini, che lavora nell’ambito della ricerca teatrale e musicale per la presenza di un Teatro Popolare d’Arte per tutti: d’intrattenimento e riflessione, di satira, poetico e musicale.
Fra gli altri lavora con: Antonio Latella, Paolo Rossi, Tullio Solenghi, Gabriele Lavia, Andrea DeRosa, PierPaolo Sepe, Renato Sarti e Riccardo Goretti.
Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.mercantidistorie.blogspot.it oppure accedere alla pagina Facebook www.facebook.com/mercantidistorie
La prenotazione è consigliata, inviando un’e-mail a teatro@maite.it oppure accedendo al sito internet www.maite.it
Il ritiro delle prenotazioni è alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI