• Abbonati
domenica
9
Ottobre

“Fuori gli autori”, a Montello in scena Roberto Piumini, Stefano Bordiglioni e Cristina Petit

Evento Terminato

domenica
9
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 9 ottobre alle 16.30 all’auditorium comunale di Montello va in scena lo spettacolo teatrale “Fuori gli autori”, a cura della compagnia Fuori gli autori”. L’esibizione porta alcuni tra i più importanti autori italiani, per una volta tutti insieme su un palco: Roberto Piumini, Stefano Bordiglioni, Cristina Petit, Laura Walter ed Elisa Mazzoli.
Sarà uno spettacolo pieno di sorprese, perchè prima di dormire nella cameretta di una bimba può succedere di tutto, soprattutto se il suo scaffale è pieno di libri.
L’evento è rivolto al pubblico dai 5 ai 99 anni.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
L’iniziativa rientra tra le proposte dell’11esima edizione della rassegna “Fiato ai libri”, che prosegue sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI