• Abbonati
sabato
29
Ottobre
sabato
5
Novembre

Fontanella di Sotto il Monte festeggia il centenario di nascita di padre David Maria Turoldo

Evento Terminato

sabato
29
Ottobre
sabato
5
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Fontanella di Sotto il Monte festeggia il centenario di nascita di padre David Maria Turoldo. In programma ci sono numerose iniziative in memoria di questa figura di spiritualità.
Ecco il calendario.
Sabato 29 ottobre alle 18 alla sala civica di Sotto il Monte si terrà la presentazione del libro “David Maria Turoldo. La vita, la testimonianza (1916-1992)”. Mariangela Maraviglia illustra il volume della biografia da lei prodotta attraverso carte d’archivio e testimonianze dirette (Morcelliana BS 2016).

Domenica 30 ottobre alle 15 andrà in scena “Sola me ne vò”, spettacolo teatrale musicato di e con Ilaria Pezzera ed Elena Borsato, accompagnate alla chitarra da Angelo Bonfanti.
A seguire, caldarroste e bevande.

Lunedì 31 ottobre alle 19 alla casa di Emmaus ci sarà la preghiera penitenziale, celebrazione dei primi vespri nella vigilia della festa di Tutti i santi.

Martedì 1° novembre – Tutti i santi ci sarà una festa negli spazi antistanti la libreria, con esposizione di oggetti d’arte, di lavori manuali e degustazioni.

– La libreria Servitium è aperta per la festa martedì 1° novembre e in tutte le festività religiose e civili dalle 11.15 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 (18 ore legale) e dalle 18.15 (19,15 ora legale) alle 19.30.

Sabato 5 novembre alle 18 alla sala civica di Sotto il Monte si terrà un incontro dal titolo “Capovilla, Turoldo, papa Giovanni: intreccio di testimonianze a Fontanella”, a cura di Renzo Salvi.

Sabato 26 novembre alla sala civica di Sotto il Monte si terrà “Sognare sempre impossibili itinerari”, giornata di studio sul pensiero e l’opera di padre David Maria Turoldo. L’appuntamento è dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

Sabato 26 novembre alle 21 alla chiesa di Fontanella di Sotto il Monte si concluderà con “Mia natura è di essere presente”, da poesie e prose di David Maria Turoldo, a cura di Roberto Carusi. Leggono Maria Brivio e Roberto Carusi, suoni e musiche di Avery Gosfield, luci e amplificazione Carlo Villa.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 328.3255818.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI