• Abbonati
venerdì
8
Aprile

Foibe ed esodo istriano, a Treviglio in scena “Rumoroso silenzio”

Evento Terminato

venerdì
8
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Arriva a Treviglio “Rumoroso silenzio”, spettacolo ambientato nel periodo dell’esodo istriano, realizzato dal gruppo e produzione indipendente più giovane in Italia. L’appuntamento è venerdì 8 aprile alle 21 al teatro Nuovo.
Il regista, sceneggiatore e attore Luca Andreini, bergamasco di 18 anni, ritorna sulla scena con TNB – Teatro Nuovo di Bergamo. Lo fa con “Rumoroso silenzio”, spettacolo di identità, un perverso nascondimento e senso di rappacificazione con il passato. Spettacolo di tante altre chiavi fondamentali perse, ritrovate e svelate, racchiuso nel periodo mai raccontato dell’esodo dei Giuliano Dalmati e nell’annessa strage delle foibe. Un modo particolare di vedere la storia, la narrazione, il civile.
La storia che viene raccontata si trasforma in una ponderazione tra narrazione e figura portando in scena qualcosa che il pubblico non si aspetta. Dopo il successo di Cristicchi con “Magazzino 18” il mondo degli esuli e del teatro danno continuità alla malinconia dei racconti istriani.
Il lavoro targato TNB è parte di un tour che sta portando “Rumoroso silenzio” in tutta Italia, un progetto con diverse iniziative correlate pronte ad animare la penisola nei prossimi due anni, per ora.
“Rumoroso silenzio”, scritto e diretto da Luca Andreini, vede protagonisti Andrea Salierno, Emilio Catellani, Gianluca Piretti, Michele Ulivieri, Elisa Giorgio, Ottavia Sanfilippo, Benedetta Biffi e Clara Conti. Le danzatrici sul palco sono Jennifer Ravasio e Daniela Lecchi; il musicante di scena è Christian Paganelli, costumi di Lucia Piccoli e le foto di scena di Daniele Mango.
Per i biglietti telefonare al numero 3463230242 oppure accedere al sito evenbrite.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI