• Abbonati
venerdì
21
Aprile
domenica
23
Aprile

“Fiori e sapori”, week-end green a Sellere

Evento Terminato

venerdì
21
Aprile
domenica
23
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da venerdì 21 a domenica 23 aprile a Sovere si terrà la prima edizione di “Sellere fiori e sapori”, mostra mercato interamente dedicata ai fiori, al giardinaggio, agli espositori di settore e ai seminari green.
L’iniziativa è promossa dalla commissione delle frazioni di Sovere, dai volontari della parrocchia di Sellere, dalla polisportiva soverese e dal Comune di Sovere.
Il via sarà alle 18 di venerdì 21.
I temi centrali della rassegna saranno due: la natura e i suoi frutti.
Ad animare tutto il percorso espositivo, che si snoderà nei pressi del campo sportivo e del nuovo oratorio, numerosi stand, musica dal vivo, laboratori di panificazione, seminari sulla lavorazione dello zafferano, esposizioni di manufatti artistici, una piccola fattoria didattica e un punto ristoro con i piatti della tradizione locale.
Con “Sellere Fiori e Sapori” debutta anche “Sellere in Corsa”, la prima edizione della camminata non competitiva per le vie della frazione, dedicata a tutti gli alunni delle scuole materne, elementari e medie del territorio.
La camminata prenderà il via subito dopo l’inaugurazione di “Sellere Fiori e Sapori” alle 18 di venerdì 21 aprile, non potranno partecipare i genitori degli studenti, fatta eccezione per i bambini della scuola materna che, per ragioni di sicurezza, dovranno essere necessariamente accompagnati. Per tutta la durata della rassegna saranno comunque presenti accompagnatori adulti che controlleranno il percorso e garantiranno un contatto diretto con i partecipanti in caso di difficoltà. Al termine del tragitto, intorno al centro storico, da uno a tre giri di circa 400 metri ciascuno in base alle fasce d’età, saranno infine consegnate ai primi 150 iscritti delle medaglie simboliche di partecipazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI