• Abbonati
martedì
10
Gennaio
martedì
7
Marzo

Film pomeridiani al cinema teatro Del Borgo

Evento Terminato

martedì
10
Gennaio
martedì
7
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Al cinema teatro Del Borgo torna “Pomeriggio al cinema, rassegna che propone proiezioni pomeridiane dal 10 gennaio al 7 marzo tutti i martedì alle 16, con biglietto di ingresso scontato a 4 euro.
Il primo titolo in cartellone è “La pelle dell’orso” di Marco Segato con Marco Paolini e si proseguirà con una selezione dei migliori titoli usciti al cinema nelle scorse settimane, come “Tommaso”, “Lettere da Berlino”, “La vita possibile”, “Frantz, “Qualcosa di nuovo”, “Il diritto di uccidere”, “Neruda” e “7 minuti”.
Ecco il calendario.

– Martedì 10 gennaio
LA PELLE DELL’ORSO, di Segato, con Paolini, Italia 2016, 92′
Dolomiti, anni ’50. Il rapporto tra Pietro e Domenico, padre e figlio, è così aspro che quasi non si parlano più. Sarà un orso che minaccia la valle, da catturare per scommessa, a riavvicinare i due che si inoltrano sempre più nel bosco fino ad uscirne trasformati.

– Martedì 17 gennaio
TOMMASO, di Rossi Stuart, con Rossi Stuart e Trinca, Italia 2016, 97′
Dopo una lunga relazione, Tommaso viene lasciato da Chiara. Dovrebbe esserne sollevato, visto che il suo desiderio non era più rivolto a lei da tempo. Eppure non è così: in qualche modo, finisce sempre per impedirsi di godere appieno del rapporto con l’altro sesso.

– Martedì 24 gennaio
LETTERE DA BERLINO, di Perez, con Thompson e Brühl, Germania 2015, 97′
Hans, unica ragione di vita di Otto e Anna, muore al fronte. Inconsolabili, i genitori intraprendono una resistenza fatta di carta e penna: redigono cartoline antinaziste che vengono depositate in luoghi strategici con la speranza di risvegliare le coscienze e porre fine alla follia hitleriana…

– Martedì 31 gennaio
LA VITA POSSIBILE, di De Matteo, con Buy e Golino, Italia 2016, 100′
Anna lascia Roma insieme al figlio tredicenne per sfuggire a un marito violento. Si rifugia a Torino nel microscopico appartamento di Carla, attrice teatrale squattrinata ma ricca di entusiasmo, assai generosa nell’accogliere a braccia aperte l’amica in difficoltà.

– Martedì 7 febbraio
FRANTZ, di Ozon, con Niney, Francia 2016, 113′
Germania, fine della Grande Guerra. Anna si reca ogni giorno alla tomba del fidanzato Frantz, morto in Francia. Ma anche il francese Adrien arriva per rendergli omaggio. Vista la sconfitta tedesca, la sua presenza provocherà sentimenti contrastanti tra i cittadini.

– Martedì 14 febbraio
QUALCOSA DI NUOVO, di Comencini, con Cortellesi e Ramazzotti, Italia 2016, 93′
A scompigliare l’amicizia tra Lucia e Maria, amiche fin dal liceo, arriva Luca, 19 anni. Le due finiranno per contenderselo, non secondo le trite dinamiche della competizione “femminile”, ma secondo un percorso di ricerca individuale della propria identità.

– Martedì 21 febbraio
IL DIRITTO DI UCCIDERE, di Hood, con Mirren, Gran Bretagna 2015, 102′
Una squadra di militari ricerca in Kenya una cittadina inglese che si è unita a un gruppo di fondamentalisti. Quando l’urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità, nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco e delle sue conseguenze.

– Martedì 28 febbraio
NERUDA, di Larrain, con García Bernal, Cile/Argentina 2016, 107′
Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, gli si oppone, tanto da diventare sgradito al governo.

– Martedì 7 marzo
SETTE MINUTI, di Placido, con Angiolini e Mannoia, Italia e Francia 2016, 88′
L’incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all’incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

Cinema Teatro Del Borgo è a Bergamo in via Borgo Palazzo, 51. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035270760.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI