• Abbonati
domenica
17
Aprile

Fiera dei Librai, Raul Montanari presenta il suo nuovo libro “Il regno degli amici”

Evento Terminato

domenica
17
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Domenica 17 aprile alle 18.30 allo spazio incontri del quadriportico del Sentierone alla Fiera dei Librai,lo scrittore bergamasco presenta il suo libro “Il regno degli amici” (edito Einaudi). Dialoga con l’autore Davide Sapienza, scrittore, traduttore e giornalista per il dorso bergamasco de Il Corriere della Sera.
L’Italia ha appena vinto i mondiali di Spagna e Milano è deserta. Demo, Elia e Fabiano trovano una casa abbandonata sul naviglio Martesana e decidono di farne il loro Regno. Un posto segreto dove è possibile scoprire il confine sottile tra complicità e gelosia, tra emulazione e rivalità. Un posto, anche, dove accogliere i nuovi amici, come Ric. L’incontro con Valli, è un’apparizione. Lei vive in un camper con la madre. La ragazza rompe il goffo equilibrio maschile del Regno, insinuando nel gruppo quella tensione erotica che è per tutti la grande scoperta e il grande dolore dell’adolescenza. Ma che qui genera un danno capace, in una sola notte, di cambiare il destino dei protagonisti.
L’incontro rientra tra le proposte della 57esima edizione della fiera dei librai, organizzata da Promozione Confesercenti insieme al Sindacato Italiano Librai (SIL) e alle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber- Associazione Librai Bergamaschi.
La Fiera dei Librai proseguirà sino al 1° maggio sul Sentierone, dove è possibile trovare oltre 50 mila titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi, e partecipare ai numerosi incontri con gli autori.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI