• Abbonati
sabato
16
Aprile
domenica
17
Aprile

Fiera dei Librai, al Donizetti Simone Moro e Mario Curnis presentano il libro “In Cordata”

Evento Terminato

sabato
16
Aprile
domenica
17
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 16 aprile alle 20.45 al teatro Donizetti di Bergamo gli alpinisti Simone Moro e Mario Curnis presentano il libro “In Cordata – Storia di un’amicizia tra due generazioni da zero a ottomila metri” (edito Rizzoli). Dialoga con loro Emanuele Falchetti, giornalista di Orobie.
Mario Curnis quando Simone Moro comincia a scalare a soli quattordici anni, vede i grandi alpinisti, tra cui spiccano i nomi di Messner e Bonatti, come uomini forti e coraggiosi da imitare. Non conosce ancora, però, quello che più di tutti gli trasmetterà lo spirito dell’alpinismo e che diventerà per lui un fidato compagno di cordata: Mario Curnis. Simone e Mario si incontrano per la prima volta all’inizio degli anni Novanta. Nel 1999 affrontano i settemila dell’ex Unione Sovietica, nel 2000 compiono l’intero giro delle Alpi Orobie e nel 2002 conquistano la vetta più alta del mondo, l’Everest. In cordata è un confronto sincero tra due generazioni di alpinisti, tra due compagni di cordata, ma soprattutto tra due amici, uniti dalla stessa passione incondizionata, ma non per forza vicini nel modo di viverla. Se Moro, infatti, ha fatto di quella passione una vera e propria professione, basti pensare alla sua ultima impresa, la “prima” del Nanga Parbat in febbraio, grandiosa scalata destinata a restare negli annali dell’alpinismo, Mario Curnis invece l’ha sempre vissuta come uno svago, senza rinunciare al proprio lavoro.
L’incontro rientra tra le proposte della 57esima edizione della fiera dei librai, organizzata da Promozione Confesercenti insieme al Sindacato Italiano Librai (SIL) e alle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber- Associazione Librai Bergamaschi, che si tiene dal 16 aprile al 1° maggio sul Sentierone. Agli stands è possibile trovare oltre 50 mila titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi, e partecipare ai numerosi incontri con gli autori.
L’ingresso per gli eventi al Donizetti è libero con prenotazione necessaria. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet fieradeilibrai.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI